DOMANDE FREQUENTI

La sicurezza è elemento basilare nella costruzione di tutta la gamma TPA by Airdog! Abbiamo implementato quanto segue:

 

Controllo intelligente: il circuito di controllo “elettronica intelligente” monitora continuamente i livelli di corrente e tensione che vengono soppressi ogni volta che si verifica un’anomalia;

Antincendio: TPA by Airdog è prodotto con un involucro di plastica ignifuga del più alto grado V0;

Child lock: impedisce operazioni improprie quando ci sono bambini nella zona.

TPA by Airdog ha un design elettronico avanzato basato sulla sicurezza. Il consumo energetico di TPA by Airdog è equivalente a quello di una piccola lampadina. Ha un’alta tensione interna ma una corrente molto bassa nell’ordine dei micro-amps.

 

L’alta tensione funziona a corrente continua per evitare possibili perturbazioni elettroniche.

TPA by Airdog è una soluzione ecologica economica e conveniente.

 

Il collettore a piastre dell’TPA by Airdog è lavabile e riutilizzabile, e quindi non dovrai più acquistare filtri HEPA o altri.

Lo strato del catalizzatore composito è riutilizzabile, è possibile esporlo direttamente alla luce del sole per 1 ~ 2 ore per eliminare l’odore. Tuttavia, alcuni clienti potrebbero essere molto sensibili a qualsiasi odore e potrebbero preferir cambiare lo strato di catalizzatore ogni 6-24 mesi per eliminare l’odore. Il costo di questo componente è molto basso e rappresenta una piccola frazione del costo di un filtro HEPA. Se si volesse sostituire questo componente, contattate chi vi ha venduto l’TPA by Airdog.

La cosa migliore del purificatore d’aria TPA by Airdog è che puoi vederne l’effetto coi tuoi occhi! Noterai che il numero AQI

 

(indice di qualità dell’aria) diminuisce quando il purificatore d’aria è in funzione. Inoltre, dopo averlo usato anche solo per una settimana, puoi effettivamente vedere molti degli inquinanti raccolti osservando il collettore a piastre.

“-C-” significa che la macchina necessita di una pulizia.

 

Il codice “9XX” indica un’anomalia elettronica. Scollegare quindi l’unità, eseguire un ciclo di pulizia completo e riavviare. Se “9XX” persiste, contattare l’assistenza clienti per ulteriori istruzioni.

La sporcizia accumulata sul sensore potrebbe causare insensibilità ai sensori. Si prega di pulire il sensore seguendo le istruzioni presenti sul manuale.

I rumori avvertiti sono normali nel momento in cui una particella di polvere più grossa viene filtrate dalla macchina e va in contatto col sistema ad alta tensione., un po’ come succede ad un insetto catturato da una macchina per insetti. Tuttavia, se il rumore avvertito fosse costante, è necessario pulire il macchinario e assicurarsi che tutte le parti siano completamente asciutte dopo la pulizia delle stesse. L’80% dei problemi di rumore è causato dall’accumulo di polvere sulle piastre di raccolta e/o sulla camera interna o da filtri per la raccolta bagnati. Normalmente un ciclo di pulizia completo risolve il problema.

Quando “-C-” appare sul display.

 

Quando “9XX” appare sul display anche dopo aver pulito il collettore a piastre

Quando i rumori come scocchi persistono anche dopo la pulizia delle piastre del collettore

Quando la macchina si spegne e riavvia automaticamente.

Nota: Per ulteriori dettagli, consultare la sezione riguardante il “Ciclo di pulizia completo” nel manuale dell’utente

NO. Solo il collettore a piastre può essere lavato in questo modo. Assicurati che le piastre siano perfettamente asciutte prima di riporli all’interno di TPA by Airdog. Potrebbero esserci dei residui d’acqua all’interno delle piastre del collettore anche dopo il ciclo di asciugatura della lavastoviglie, quindi assicurati di prenderti il tempo di asciugarle completamente.

Si prega di mettere le lastre di raccolta in uno spazio asciutto per almeno 24 ore. Puoi mettere dei fazzoletti o un tovagliolo di carta sotto le piastre di raccolta per verificare che siano completamente asciutte. Puoi anche mettere, per un tempo limitato, il collettore a piastre sopra l’TPA by Airdog con il ventilatore acceso al massimo per migliorare l’asciugatura, oppure utilizzare un comune asciugacapelli.

 

Utilizzare il collettore umido all’interno delle macchine potrebbe provocare malfunzionamenti anche gravi della stessa.

TPA by Airdog App non supporta il canale IPv6

Assicurati che la tua wifi funzioni a 2.4GHz.

La Wi-Fi domestica potrebbe non funzionare correttamente. Per verificare se il sistema di controllo smart è funzionante o meno, è possibile utilizzare l’hotspot su un altro telefono anziché il Wi-Fi di casa per stabilire una connessione con TPA by Airdog. L’hotspot potrebbe semplificare la connessione e verificare la funzione hardware.

Abbiamo terminato la migrazione dell’app e del server. Si prega di ricontrollare l’etichetta sul retro dell’unità, se si tratta di un codice verde, è possibile scaricare l’app “TPA by Airdog Pro” e connettersi. Se si tratta di un codice blu, controlla se il tuo firmware è stato aggiornato o meno.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale per la guida dell’App.

TPA by Airdog offre una performance nettamente superiore a quella offerta dai migliori filtri Hepa.

 

I filtri Hepa hanno infatti alcuni grossi limiti:

 

Una filtrazione inadeguata. I migliori filtri Hepa possono bloccare particelle fino a 0,3 micron (il virus influenzale e il Covid) hanno una misura di circa 0,1 micron. TPA by Airdog blocca particelle fino a 0,0146 micron.

La perdita di efficacia. Test di laboratorio hanno dimostrato che i filtri Hepa perdono fino al 50% di efficacia dopo l’equivalente del fumo di sole 45 sigarette. Il collettore TPA by Airdog perde un trascurabile 0,2% dopo ben 440 sigarette. E poi basta lavarlo.

Tecnica di funzionamento. I filtri Hepa offrono una filtrazione “passiva”, mentre la tecnologia di TPA by Airdog offre una filtrazione “attiva” Il filtro Hepa “intrappola”, non pulisce. Ci sono prove di crescita batterica all’interno dei filtri Hepa in quanto i batteri vengono intrappolati, ma non uccisi. Il flusso dell’aria li può poi riportare in circolo. TPA by Airdog stermina Virus e Batteri con il campo elettrico ad alto voltaggio.

Costo A causa della loro rapida perdita di efficacia, i filtri Hepa vanno sostituiti frequentemente. Spesso il costo annuale dei filtri Hepa di sostituzione, supera il costo iniziale della macchina. TPA by Airdog non ha nessun filtro da sostituire.

Sostenibilità. I filtri Hepa sono inquinanti e di difficile smaltimento. TPA by Airdog rappresenta una soluzione sostenibile non avendo nessuna parte consumabile da smaltire.

L’ozono è uno dei peggiori e più pericolosi inquinanti. Non va confuso l’effetto benefico che ha l’ozono nella stratosfera con l’ozono che invece è presente nelle città e che da solo uccide 17.000 persone all’anno in Europa (fonte Istituto superiore Sanità) L’ozono è estremamente pericoloso per la salute provocando anche danni irreversibili all’apparato respiratorio. L’ozono è anche tra gli ossidanti più potenti in natura e danneggia, spesso in modo irreparabile, metalli, plastiche, gomme e, in particolare i circuiti elettronici, rendendo inutilizzabili computers, televisori, telefoni etc. Inoltre combinandosi con le plastiche e i materiali sintetici presenti negli ambienti, genera reazioni chimiche a lungo termine che generano inquinanti peggiori di quelli che si vogliono eliminare (fonte EPA Ente Governativo Americano Ambiente)

 

Inoltre la sanificazione con Ozono viene effettuata in assenza di persone, quando il rischio di contaminazione è più basso.

Le lampade UV possono essere utilizzate solo in assenza di persone. Hanno un limitato raggio d’azione, in quanto sono efficaci solo in prossimità della lampada stessa. La lampada perde efficacia con l’utilizzo.

Secondo studi dell’università di Harvard, l’aria negli ambienti chiusi è da 2 a 100 volte più inquinata di quanto non sia all’esterno. Le plastiche, le vernici, i materiali sintetici, la combustione durante la cottura dei cibi, generano aerosol estremamente tossici e pericolosi per la salute, soprattutto quella dei bambini in fase di sviluppo. Ovviamente ci sono poi i vantaggi legati alla sanificazione dell’aria effettuata in un momento in cui il rischio di contagio è più elevato.

L’università di Harvard ha condotto degli studi sull’importanza della qualità dell’aria. Gli studi hanno evidenziato un aumento della produttività dei dipendenti tra il 5 e l’8% e un miglioramento della capacità decisionale pari al 100% grazie al migliore afflusso di aria pura al cervello.

 

Le macchine presenti negli uffici, in particolare le stampanti producono molte particelle tossiche pericolose. L’asciugatura del toner su un foglio stampato a laser genera fino a 42,8 microgrammi di particelle tossiche.

TPA by Airdog è un prodotto ideato, sviluppato e brevettato negli Stati Uniti. Per mantenere il prezzo a livelli molto competitivi, viene prodotto in Cina come la stragrande maggioranza di elettronica ed elettrodomestici.

Tra le particelle che TPA by Airdog è in grado di bloccare ci sono spore, funghi, pollini. TPA by Airdog è quindi molto utile per eliminare le particelle che sono alla base di molte allergie.

Le macchine TPA by Airdog richiedono pochissima assistenza. Nel caso si rendesse comunque necessaria, un team di tecnici è a vostra disposizione presso la nostra sede.

Il particolato PM2.5, comunemente noto anche come polveri sottili, è uno dei più temibili inquinanti. E’ il parametro principale che viene preso in considerazione quando si decidono le limitazioni al traffico. Secondo la Organizzazione mondiale della sanità il particolato causa la morte di oltre 80.000 persone ogni anno solo in Italia. Molti più del Covid. Per capire la grandezza di questo numero, basti pensare che in Italia ci sono circa 3.500 morti anno per incidenti stradali. Sempre secondo la Org.Mondiale Sanità, l’aspettativa di vita di persone che vivono in ambienti con aria pura è maggiore di 22 mesi, quasi due anni. Test Scientifici hanno dimostrato come in tempi rapidissimi TPA by Airdog è in grado di bloccare il 99.99% del PM 2.5.

 

Ma sono soprattutto le particelle ancora più piccole quelle più pericolose. Grazie alla sua incredibile capacità filtrante basata sull’attrazione elettrica, TPA by TPA by Airdog può efficacemente rimuovere le particelle più piccole che passano facilmente attraverso i filtri HEPA.

Anche le strutture più pulite possono avere molte aree che sono fonti di costanti contaminazioni. Ovunque si raccolgano le persone, possono generarsi degli agenti inquinanti o patogeni che possono diffondere contagi e malattie. Queste aree possono includere bagni, uffici, aule scolastiche, sale d’aspetto, strutture sanitarie, strutture per bambini e asili, bar, ristoranti, autobus, treni. In genere tutte le aree comuni.

 

Molte di queste aree, come i bagni, o locali dove si usano prodotti chimici per la pulizia, possono anche essere fonti costanti di cattivi odori.

In modalità automatica, le unità sono “intelligenti” in quanto utilizzano i sensori per un’auto regolazione delle impostazioni basata sulle condizioni dell’aria. Questo aiuta a ottimizzare le prestazioni di depurazione dell’aria e l’efficienza energetica. Ciò significa che in media, pur lavorando 24 ore su 24, l’assorbimento elettrico non sarà mai al massimo

 

il consumo di energia mensile stimato per ogni unità è il seguente:

 

Il consumo medio mensile di energia stimato dell’X3 è di 9,72 kWh. Usando un prezzo di £0.20 per kWh, il costo mensile stimato di energia, per unita, è 1,94 euro

Il consumo medio mensile di energia stimato dell’X5 è di 19,80 kWh. Usando un prezzo di £0.20 per kWh, il costo mensile stimato di energia, per unita, è 3,96 euro

Il consumo medio mensile di energia stimato dell’X8 è di 39,60 kWh. Usando un prezzo di £0.20 per kWh, il costo mensile stimato di energia, per unita, è 7,92 euro

I reali costi del consumo di energia varieranno in base all’uso e all’effettivo costo per per kWh

Le pale della ventola di TPA by Airdog sono studiate per funzionare silenziosamente. A differenza dei filtri Hepa che rallentano il flusso d’aria generando rumore, il collettore dell’TPA by Airdog permette un flusso d’aria regolare attraverso la macchina abbattendo notevolmente il rumore. Gli TPA by Airdog sono molto silenziosi anche a velocità elevate.

La frequenza del lavaggio varierà a seconda delle ore di uso e della qualità dell’aria. In ogni caso, in normali condizioni di funzionamento, la pulizia del collettore va effettuata quando lo indica il display e comunque ogni uno o due mesi circa.

 

Si consiglia vivamente di controllare regolarmente la quantità di sporco accumulato sul collettore e di procedere al lavaggio quando necessario.

 

Il filtro a carboni attivi che elimina gli odori è riutilizzabile. E’ possibile esporlo direttamente alla luce del sole per 1 ~ 2 ore per eliminare l’odore. Tuttavia, alcuni clienti potrebbero essere molto sensibili a qualsiasi odore e potrebbero preferire cambiare lo strato di catalizzatore ogni 6-24 mesi per eliminare l’odore. Il costo di questo componente è molto basso e rappresenta una piccola frazione del costo di un filtro HEPA. Se si volesse sostituire questo componente, contattate chi vi ha venduto l’TPA by Airdog.

L’aria purificata, come molti altri prodotti (computer, monitor, fotocopiatrici, ventilatore da soffitto, e altro) crea un normale “effetto ozono.” Un livello accettabile di ozono sottoprodotto, in base agli standard internazionali è pari ad un massimo di 50 particelle per miliardo (ppb). Tutti i purificatori d’aria devono essere sottoposti a test per verificare il livello di produzione di ozono.

 

TPA by Airdog si fregia del certificato “Carb” emesso dallo stato della California che come è noto è la regione al mondo che ha i più stringenti requisiti ambientali

 

I test sulle macchine TPA by Airdog, hanno determinato il livello di generazione di prodotto secondario di ozono essere uguale o inferiore a 10 ppb (livello accettabile per l’ozono è fino a 50,0 ppb).

 

L’ozono è un elemento presente in natura e secondo gli standard internazionali la i livelli di ozono che determinano la qualità dell’aria sono:

 

0 – 50 ppb: Buono

 

51 – 100 ppb: Moderatamente inquinato

 

101 – 150 ppb: Dannoso per Gruppi sensibili

 

151 – 200 ppb: Dannoso

 

201 – 300 ppb: Molto Dannoso

 

Tutte le principali città Italiane hanno livelli di ozono tipicamente molto elevati e spesso nella fascia dannosa.

Le macchine hanno tre principali modalità:

 

modalità automatica: In modalità automatica, il sensore intelligente della macchina regola automaticamente le impostazioni in relazione alla qualità dell’aria per ottimizzare la prestazione e l’efficienza energetica.

modalità manuale: in modalità manuale, l’utilizzatore può scegliere la velocità di funzionamento della macchina

modalità notturna: la modalità notturna è suggerita soprattutto per le camere da letto. In questa modalità il sistema funziona al minimo, in modo molto silenzioso e con lo spegnimento del display e delle luci colorate per non disturbare il sonno delle persone

TPA by Airdog ha una performance, sia a livello di sterminazione di virus e batteri che di livello di purificazione dell’aria tale, da renderlo particolarmente adatto ad ambienti condivisi da più persone.

 

TPA by Airdog ha la tecnologia a sensori brevettata che automaticamente regola le impostazioni dell’unità in base alle condizioni nella stanza, per ottimizzare la depurazione e l’efficienza energetica. Non è richiesto nessun monitoraggio da parte dello staff.

Il flusso d’aria generato da TPA by Airdog aiuta ad alleviare i problemi generati dalla muffa. La sua capacità di sanificazione e purificazione ferma vari agenti inquinanti tipici degli ambienti con muffa, come germi, batteri e spore di muffa. TPA by Airdog non risolve però le cause che generano la muffa, che andrebbero verificate da esperti in eliminazione della muffa.

TPA by Airdog deve essere preferibilmente posizionato lontano da fonti di calore dirette e da ostacoli come pareti, tende, mobili, che potrebbero bloccare o influenzare la normale circolazione dell’aria aspirata e riemessa da TPA by Airdog.

Pulire la struttura esterna se necessario, strofinando con un panno delicato e asciutto

 

Per le macchie, utilizzare un panno caldo e umido

Non usare liquidi volatili come benzene, diluenti, o polveri abrasive, in quanto potrebbero danneggiare la superficie dell’unità

Pulire la bocca di aspirazione e le aperture di scarico strofinando con un panno morbido e asciutto

Per più informazioni riguardo la manutenzione, consultare il manuale.

Il sistema di riscaldamento e condizionamento d’aria generalmente si limita a scaldare o raffreddare l’aria. TPA by Airdog invece, oltre all’eliminazione di virus e batteri e degli inquinanti sospesi nell’ aria, rimuove anche i cattivi odori grazie ad un filtro a carboni attivi. Questo lo rende ideale per il posizionamento nei bagni, nelle aree per lo svago e nei luoghi dove si conservano prodotti chimici per la pulizia i cui odori e inquinanti vengono generalmente diffusi dai sistemi di riscaldamento e condizionamento. TPA by Airdog, grazie al suo sistema di ricircolo dell’aria capta e purifica questi inquinanti e odori e può aiutare anche a bilanciare la temperatura ambientale della stanza.

No, anzi le macchine sono complementari. Come unica accortezza, per permettere il miglior ricircolo di aria nella stanza, TPA by Airdog dovrebbe essere posizionato lontano da macchine che generano forti flussi d’aria, come un condizionatore, un asciugamani elettrico, ventilatore o condizionatore d’aria in modo che non venga alterata la diffusione del flusso d’aria depurata proveniente dall’unità, oltre che dell’aria attirata dal sistema. Il flusso d’aria può anche essere alterato da cabine, pareti divisorie, supporti, arredi, mezze pareti, e altre barriere fisiche. Tutto questo dovrebbe essere preso in considerazione nel determinare il posizionamento migliore della macchina.

TPA by Airdog può coadiuvare il lavoro fatto da queste macchine che non uccidono virus e batteri e che hanno sistemi filtranti spesso inadeguati a bloccare le particelle più piccole. Ricordiamo in tal senso che i migliori filtri Hepa arrivano a fermare particelle fino a 0,3 micron mentre TPA by Airdog ferma particelle fino a 0,0146 micron.

 

Inoltre molti sistemi di condizionamento non hanno i filtri al carbone attivo per rimuovere odori cattivi e composti organici volatili.

TPA sta per “Two Pole Active” ad indicare il cuore brevettato della tecnologia TPA by Airdog : un campo ionico bipolare che lavora in modo attivo con le piastre del collettore catturando tutte le particelle che gli passano attraverso.

Far far away, behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarksgrove right at the coast

TPA by Airdog è l’unica macchina sul mercato con un sistema combinato di sanificazione e purificazione con standard così elevati e senza l’utilizzo di parti di consumo.

Torna in alto