L’ambiente dove in assoluto passiamo più tempo:
CASA

La Nostra Casa

Siamo l’aria che viviamo

Purtroppo è anche uno dei luoghi più inquinati. In un’abitazione sono molto diffusi virus e batteri, i composti volatili organici (VOC), residui di combustione della cucina, muffe, spore, funghi aerotrasportati, particolato aerodisperso e spesso anche il radon.

Un bene prezioso da Salvaguardare: La Salute​

I VOC, per esempio Formaldeide e Benzene, sono classificati come cancerogeni di classe 1. Molti studi hanno evidenziato la diretta correlazione tra l’esposizione al particolato ultrafine e l’insorgenza di moltissime patologie in ambito oncologico, respiratorio e neurologico. Inoltre chi vive in un ambiente a contatto con altre persone è soggetto al rischio di contagi infettivi da microrganismi patogeni aerotrasportati, senza contare i numerosi allergeni che possono generare fastidiose reazioni.

La FIMP* ha evidenziato che l’inquinamento indoor è particolarmente pericoloso durante l’età dello sviluppo di un bambino, con effetti che possono ripercuotersi sul feto e sulla salute nel corso di tutta la vita.

CO2

Negli ambienti chiusi è responsabile della riduzione delle capacità cognitive.

PARTICOLATO ULTRAFINE

Un’esposizione prolungata può favorire l’insorgenza di tumori e altre patologie.

GAS RADON

Presente nelle nostre case e nei luoghi di lavoro, causa il 20% dei tumori polmonari.

VOCs

I composti volatili organici sono la fonte primaria della scarsa qualità dell’aria indoor.

L’importanza del giusto livello di umidità

Per godere di una condizione climatica confortevole e salubre all’interno dei propri ambienti domestici, il tasso di umidità in casa riveste un ruolo fondamentale, definito dall’OMS* con valori di riferimento, sulla base del rapporto tra temperatura e umidità ideale.

I benifici di un ambiente purificato e sanificato

* FIMP: Federazione Italiana Medici Pediatri *OMS: Organizzazione Mondiale della Sanità

Qual è l’Airdog ACS adatto a te?

Sanificazione in presenza di persone

Pasted Graphic 1
Torna in alto